Mission

La Fondazione viene istituita nel 2016 su volontà della Fondatrice Carla Fendi Speroni con lo scopo principale di preservare, conservare, promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, ideale e materiale della Collezione d’Arte, dei mobili e del loro archivio personale. Testimonianze di una vita insieme, garantendone la continuità e la crescita ed assumendo l’impegno di divulgare le sue peculiarità, i suoi contenuti ed i suoi valori storici. In questo spirito la Fondazione agisce, seguendo i concetti su esposti, principalmente nel mondo culturale, della musica, del cinema, nel campo dell’istruzione e della didattica e comunque in tutti quei settori affinché tale patrimonio sia strumento di conoscenza, di crescita e di riferimento internazionale (opere benefiche, donazioni a enti, ecc.).

Il Logo

Il logo della Fondazione è un progetto grafico disegnato da Karl Lagerfeld appositamente per Carla Fendi.

La lettera che accompagna il disegno, testimonia l’idea dell’artista di sintetizzare in un acronimo le iniziali dei due amici: la lettera “C” sia per Carla che Candido, la “S” di Speroni e ovviamente la “F” per indicare il cognome Fendi, preziosa testimonianza di un profondo legame affettivo e di un duraturo sodalizio creativo.

Organigramma della Fondazione

Presidente: